
YOGA IN PRE E MENOPAUSA
Il condizionamento culturale ha convinto la donna che questa fase sia tutto meno. Capita di soffrire di disagi ma spesso è dovuto al fatto che per troppo tempo la donna ha rimandato le proprie passioni, interessi e soprattutto la propria creatività. Allora questo emerge in forma di disagio.
La pratica dello Yoga ci aiuta a muovere il corpo eliminando eventuali blocchi che si sono creati nel tempo a causa dei stessi movimenti ripetuti negli anni, ritrovare così una nuovo amore e una nuova fiducia nei confronti del proprio corpo. Si riscopre una nuova flessibilità non solo nel corpo ma anche nella mente, i carichi e i condizionamenti di cui ci si è fatta responsabilità fino ad ora perdono di valore. Si lavora sul perineo, sul respiro e con la meditazione.
Di nuovo alla donna è stato dato per natura un potere, lo Yoga insegna ad esserne consapevole per considerare la menopausa una transizione evolutiva e una crescita piena di significato da scoprire.
E' un percorso rivolto a tutte le donne che hanno una transizione verso la menopausa turbolenta, magari che hanno avuto problemi mestruali ma anche a tutte le donne che vogliono dedicarsi del tempo, conoscersi di più e approfondire la natura femminile.
Nei percorsi individuali le pratiche si adattano alle richieste e alle necessità della studente.
Le lezioni hanno una durata minima di un ora, possono essere inclusi delle dispense, una bibliografia e dei testi.
Presenza & online.





